Condividere i bisogni per condividere il senso della vita
Banco di Solidarietà Madre Teresa - Onlus
C/c n. 100 000 121790
Banca Intesa Filiale di Milano
ABI:03069 / CAB:09606 / CIN: U
IBAN: IT42U 03069 09606 100000121790
Membro della Federazione Nazionale
dei Banchi di Solidarietà
Famiglie Solidali
La necessità di reperire regolarmente generi alimentari da distribuire a favore delle famiglie sostenute dai banchi di solidarietà, ha portato alla nascita di nuove forma di raccolta.
Un gesto di aiuto concreto in tal senso è quello denominato: Famiglie Solidali.

Si tratta di nuclei famigliari che si impegnano una volta al mese ad acquistare alimenti a favore di una famiglia sostenuta dai banchi di Solidarietà.

Attualmente circa 150 famiglie si sono impegnate a donare mensilmente al Banco di Solidarietà un quantitativo libero di generi alimentari.

Partecipare alle famiglie solidali significa semplicemente impegnarsi una volta al mese ad acquistare generi alimentari a favore di una famiglia sostenuta dal Banco di Solidarietà; l’ultimo sabato di ogni mese, fra le ore 10 e le 12, un nostro volontario verrà a ritirare il “pacco di alimenti” che avete preparato.

Gli alimenti che chiediamo di acquistare sono generi di prima necessità come riso, pasta, zucchero, latte, biscotti, scatolame, caffè, olio e prodotti per bambini (pannolini) e anche detersivi. Per noi è più importante una piccola spesa fatta tutti i mesi, piuttosto che un unico e iniziale grande sforzo di generosità.

Siamo immensamente grati della simpatia con cui molte famiglie guardano a questa iniziativa. Senza il loro contributo saremmo più che impotenti di fronte a tanto bisogno.

Vuoi diventare una famiglia solidale? Scrivi a:
Vuoi aiutarci con altre modalità ?
clicca qui
HOME
COSA FACCIAMOFAMIGLIE SOLIDALIDONACIBOPRESS ROOMI NUMERI DEL BANCOCOME AIUTARCILINK UTILICONTATTI
Home - Cosa Facciamo - Famiglie Solidali - Donacibo - Press Room - I Numeri del Banco - Come aiutarci - Link Utili - Contatti -
Banco di Solidarietà Madre Teresa - ONLUS
DFM2HTML powered